DOMENICA 23 AGOSTO 2020- ore 10.30-18.00

presso il Bosco dei poeti- Dolcé (VR), km 138 s.s.


Dopo aver trascorso alcuni mesi di reclusione, incertezze, paure e confusioni, abbiamo bisogno di rincontrarci, rimanere a contatto con la natura, con la Terra, per ritrovare un po' di serenità e gioia e staremo in un posto magnifico come il Bosco dei poeti, un museo di arte in natura (www.boscodeipoeti.it).
Vogliamo offrirvi la possibilità di trascorrere in spensieratezza una domenica estiva, trovare un po' di relax e nello stesso tempo di nutrirvi di suoni, di musica, di movimento, di poesia, di passeggiate, invitandovi a questa giornata, dove più operatori/artisti/poeti, vi condurranno attraverso varie proposte .

I NUOVI SCENARI ( anche per l'arte) DOPO LA RESISTENZA
ai tempi del coronavirus
 
In questo tempo sospeso anche per i nostri laboratori di danzaterapia e artiterapie, voglio che rimangano delle riflessioni. Nel frattempo con le persone interessate alla danzaterapia ed ai suoi effetti di sostegno psicofisico in questo periodo, ho continuato a mantenere il contatto con un gruppo numeroso di persone a cui ho inviato la musica e sincronicamente ci siamo trovati a danzare su quelle note, nello stesso giorno e ora, in modo da creare un campo morfo-energetico di Luce e di Forza.

Incontri di Danzamovimentoterapia 

Si riprendono da gennaio a maggio 2020 gli incontri di danza, movimento e meditazione, condotti dalla danzaterapeuta Susat Natalina.

Gli incontri serali sono fissati  il giovedì dalle ore 19.30-21.15 presso il Centro Teatro , Viale degli Olmi 24 a Trento e queste sono le date :

16 e 23 gennaio; 13 e 27 febbraio; 12 e 26 marzo.

SEMINARIO RESIDENZIALE DI DANZAMOVIMENTOTERAPIA 

con elementi di arti marziali e meditazioni.

Sabato 12 Ottobre 2019 dalle ore 10.30 a Domenica 13 Ottobre 2019 ore 16.30

presso Agriturismo Casa Corra- Canossa (RE).

Un fine settimana in un agriturismo olistico sulle colline emiliane, (www.casacorra.com) in cui saremo coccolati oltre che dall'ambiente rasserenante e dalle prelibatezze culinarie, dalle proposte gioiose, spensierate, all'insegna della leggerezza, provenienti dalla Danzaterapia, dalla Bioenergetica, dalle Arti marziali e da giochi di varie tradizioni.

Non mancheranno momenti di relax, di massaggi e meditazioni.

Incontri di Danzamovimentoterapia con Natalina Susat

Inizio GIOVEDI' 19 Settembre 2019 ad ore 19.30-21.30

presso Centro Teatro, Viale degli Olmi 24 - Trento

Le altre date degli incontri: 26 Settembre; 3 e 24 Ottobre; 7 e 21 Novembre;5 e 19 Dicembre

Quante volte nella vita ti è capitato di sentire che non ce la facevi ad andare avanti, quante volte ti sei trovato nel buio che brancolavi senza vedere nemmeno una piccola luce e però quante volte ti sei rialzato trovando la forza di andare avanti.

EPPUR hai trovato ANCORA LA FORZA DI DANZARE o forse proprio LA DANZA TI HA DATO LA FORZA.

 

Incontri settimanali di Danzaterapia e Meditazione, da gennaio a marzo 2019,

il GIOVEDI' sera ore 19.00-20.30,

presso il Centro Teatro a Trento, Viale degli Olmi 24:

con Natalina Susat e Dario Benini

Domenica 7 Ottobre 2018 ore 10.00-17.00

presso Centro Kushi Ling - Arco (TN)

Le proposte provengono dalla danzamovimentoterapia, dalla Contact Dance, dalle Arti Marziali e dalla Mindfullness.

Attraverso vari esercizi, giochi individuali e in relazione con gli altri, è possibile scoprire le infinite potenzialità del nostro "sentire".

con Natalina Susat

Ciclo di 8 incontri settimanali di Danzamovimentoterapia e Mindfullnes, con inizio

GIOVEDI' 4 OTTOBRE al 6 DICEMBRE 2018, dalle ore 19.00 alle 20.30, a Trento, presso Centro Teatro, Viale degli Olmi 24.

In questi incontri andremo a contattare e danzare i cambiamenti che in questo periodo vogliamo nella nostra vita: non si può rimanere aggrappati alla frustrazione, al dolore o alla rabbia, che portano dis-armonia sul piano fisico, mentale, affettivo e relazionale.

Le proposte consistono in vari momenti di danza creativa individuale e in relazione con gli altri e le danze di  Expressione Primitive .

Con Natalina Susat, danzaterapeuta e Michela Embriaco, attrice e teatroterapeuta.

SABATO 26 MAGGIO ore 14,30-18,30 presso Sala prove Teatro Cuminetti a Trento, Via S. Croce 67.

A che gioco giochiamo? COME SE fossi....anzi, io sono.....e pure io danzo.
Attraverso strumenti come la mimica, le posture, l'espressione corporea, il movimento poetico, liberiamo il potenziale creativo che è in noi, riusciamo a sorridere di noi, a tornare leggiadri come bambini ed a sentirci grati.

L'Associazione onlus Laltrarte e Multiversoteatro organizzano un pomeriggio di laboratorio in danza  e teatro, con elementi di danzaterapia e teatroterapia. 

Le arti si incontrano, si intrecciano: la danza, l'espressione corporea incontrano la poesia, il gioco di ruoli, il teatro.


Il tema del workshop  è IL GIOCO e quindi in modo leggero e divertente entreremo a contatto con delle parti da noi dimenticate o sconosciute, con la gioia di vivere presente nell'infanzia ma che da adulti spesso è offuscata dalle responsabilità, dai condizionamenti sociali, dalle ferite accumulate.

Dalla condivisione dei sorrisi e di emozioni, alla scoperta di una nuova energia vitale. 
L'evento è alla portata di tutti, non serve avere esperienze nè di danza, nè di teatro.

SUSAT NATALINA: Danzamovimentoterapeuta, con formazione svolta presso il Centro Studi Danza Arte Terapia, a Milano. Iscritta all’albo dell’A.P.I.D. (Associazione Professionale Italiana Danzaterapeuti). Pratica da 20 anni l’attività di danzaterapeuta in Trentino integrando le proposte con tecniche di teoria sistemico-relazionale e a mediazione corporea. Fondatrice nel 2005 dell'Associazione di artiterapie Laltrarte, che tutt'ora dirige, collabora con musicoterapeuti, arteterapeuti e teatroterapeuti (www.laltrarte.org).
MICHELA EMBRIACO: Attrice e regista, laureta al Dams indirizzo spettacolo. Teatroterapeuta diplomata presso la scuola Politeama diretta da Walter Orioli. Iscritta dal 2012 alla Federazione Italiana Teatroterapia. Nel 2008 fonda Multiversoteatro di cui è direttore artistico (www.multiversoteatro.org). Produce e interpreta spettacoli legati a temi sociali e al femminile. Conduce e organizza corsi e seminari di teatro e teatroterapia.

 

con Paolo Borghi e Natalina Susat

SABATO 24 MARZO 2018, ore 14.30- 18.30

Sala circoscrizionale Baselga del Bondone (7 km da Trento)

Pomeriggio dedicato alla cura di sè, con gioia e delicatezza: si alterneranno proposte con il movimento corporeo e la danza, condotte dalla danzaterapeuta Natalina Susat, a momenti di ascolto di suoni armonici con vari strumenti, fra i quali l'hang, con Paolo Borghi, polistrumentista e musicoterapista.