L'associazione di artiterapie Laltrarte organizza con il mese di aprile 2023 dei laboratori ludici- corporei- teatrali rivolti a bambini  dai 6 ai 10 anni, con l'utilizzo del mondo magico delle storie.

Gli obiettivi sono: divertirsi assieme, rafforzare l'autostima, giocare, creare, immaginare, improvvisare, danzare, disegnare, mettere in scena.

Gli incontri si svolgono una volta in settimana, a Trento, nella sede Laltrarte, Via S. Pio x. n.101. Il giorno e l'orario sono  concordati con la conduttrice.

Conduce: Francesca Gozzi, teatroterapeuta, insegnante di scuola primaria, autrice di libri per ragazzi.

Per informazioni ed iscrizioni: tel.3513838776; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.favolespresse.it

 

Il seminario  di una giornata, che si svolgerà dalle ore 10.00 alle 17.00, a Vigolo Baselga (TN), ha il tema del gioco e della leggerezza, con cui in gruppo ci allieteremo ad avvicinarci al ritmo, alla musica ed alla danza.  Si alterneranno le proposte in movimento ed in danza condotte dalla danzaterapeuta Susat Natalina con le proposte musicali di Christof Bernard (www.gongplanet.com).

Ci metteremo in relazione tramite piccoli strumenti musicali e attraverso questi metodi non verbali troveremo una sintonia ed un divertimento che ci unirà. Si termina con l'ascolto rilassante dei suoni dei gong, di Christof Bernard . Non sono richieste abilità musicali o nel movimento e danza.

Le proposte ed il pranzo si svolgeranno presso l'agritur La corte dei Ciliegi, Via Mur 10, Vigolo Baselga, a pochi km da Trento. Portarsi materassino e copertina per relax a terra. Richiesta prenotazione entro il 28 febbraio 2023, all 3394602596.

 

Presso la sede dell'associazione, a Trento, Va S. Pio x 101,  accogliamo per un ascolto ed un sostegno individuale o in piccoli gruppi, attraverso la danza, la musica ed il teatro. Da marzo 2023 sono attivi anche piccoli gruppi con meditazione mindfullness.Se hai bisogno per scaricare le tensioni, l'ansia, per cambiare lo stato umorale o per chiarirti riguardo la tua posizione nelle relazioni interpersonali, puoi contattarci, noi siamo a disposizione in varie fasce orarie di mattina, di pomeriggio e sera.

Attualmente sono anche in corso incontri di danzamovimentoterapia presso il Centro Teatro a Trento, due volte al mese,  il venerdì sera, ore 20.00-21.30, condotti da Susat Natalina. Per informazioni aggiornate sulle varie attività fate riferimento al numero 3394602596.

Gli incontri settimanali di danzamovimentoterapia con Natalina Susat iniziano il :

7 OTTOBRE 2022, ad ore 20.30-22.30 presso il Centro Teatro, viale degli Olmi 24 - Trento, con una serata speciale , in cui vi sarà anche la presenza del musicoterapeuta Enzo de Ruvo , che  proporrà per una parte della serata  suoni e vibrazioni rilassanti con  campane tibetane, campane di cristallo ed altri strumenti armonici.

Gli  appuntamenti continuano i venerdì : 14 -21 e 28 OTTOBRE alla stessa ora e stesso luogo, con proposte di danzamovimentoterapia con Susat Natalina.

Si può presenziare a incontri singoli, il gruppo è aperto.

Per info e prenotazioni, chiamare il num. 3394602596.

 

Evento di Danzamovimentoterapia.

L'invito è di trovarsi in natura, a pochi chilometri da Trento, a Bosentino, SABATO 24 SETTEMBRE , ore 14,30-17.00, per celebrare un passaggio dei cicli della natura: la maturazione di ciò che abbiamo seminato, la raccolta dei frutti e la preparazione a lasciar andare ciò che ha fatto il suo corso, come le foglie sugli alberi. Passo dopo passo la vita fluisce. Gratitudine alla terra.

Rituali in danza.Conduce Susat Natalina, danzaterapeuta.

Il pomeriggio si svolgerà con la gioia di incontrarsi e di stare assieme danzando.

Portare materassino e chi vuole, una mereda da condividere.

Per info ed iscrizioni tel :3394602596 o scrivere :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SABATO 26 MARZO 2022  ore 10.00-16.00
 
SULLE ALI DELLA TRASFORMAZIONE:
 
aria di PRIMAVERA, tra danza, movimento, colori e poesia.
luogo : su un prato a Bosentino (TN).
Trascorreremo in leggerezza una giornata gioiosa di incontri, con proposte che provengono dalle artiterapie, che ci mostrano nuove prospettive di apertura e bellezza, in fiducia e speranza in una  rinascita. Morte e rinascita, il mistero si rinnova. Possibilità di cambiamento , lasciando andare ciò che impedisce la nostra evoluzione.
Si alterneranno proposte in danza condotte da Natalina Susat, danzaterapeuta, a proposte con vari materiali artistici e colori  condotte da Antonella Agosti, arteterapeuta.
Vestirsi adeguatamente per stare all'aperto e portare materassino ed il pranzo a sacco.
Necessaria prenotazione al 3394602596 o 3336965025 o scrivere a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

SABATO 29 MAGGIO 2021 - ore 13.30-18.30.

Luogo: su un prato a Bosentino (Tn) 

Tema del seminario: la Ri-nascita e la Ri costruzione , dopo il periodo di pandemia.

Quante volte nella vita ti sei trovato a pezzi e poi ti sei ripreso, ti sei rialzato, ti sei RI-costruito, sei Ri-nato. Dai cocci, dalle macerie daremo origine ad una nuova vita e la danzeremo. Attraverso proposte di arteterapia condotte da Antonella Agosti e di danzaterapia, condotte da Susat Natalina sarà data la possibilità di esprimersi in modo creativo, per ritrovare la gioia dell'incontro e per riequilibrare le energie vitali messe a dura prova in questi 2 anni , recuperando così propri lati positivi e costruttivi.

Portare abbigliamento adeguato per stare in natura e materassino.
Necessaria prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al tel 3394602596
 

DOMENICA 23 AGOSTO 2020- ore 10.30-18.00

presso il Bosco dei poeti- Dolcé (VR), km 138 s.s.


Dopo aver trascorso alcuni mesi di reclusione, incertezze, paure e confusioni, abbiamo bisogno di rincontrarci, rimanere a contatto con la natura, con la Terra, per ritrovare un po' di serenità e gioia e staremo in un posto magnifico come il Bosco dei poeti, un museo di arte in natura (www.boscodeipoeti.it).
Vogliamo offrirvi la possibilità di trascorrere in spensieratezza una domenica estiva, trovare un po' di relax e nello stesso tempo di nutrirvi di suoni, di musica, di movimento, di poesia, di passeggiate, invitandovi a questa giornata, dove più operatori/artisti/poeti, vi condurranno attraverso varie proposte .

I NUOVI SCENARI ( anche per l'arte) DOPO LA RESISTENZA
ai tempi del coronavirus
 
In questo tempo sospeso anche per i nostri laboratori di danzaterapia e artiterapie, voglio che rimangano delle riflessioni. Nel frattempo con le persone interessate alla danzaterapia ed ai suoi effetti di sostegno psicofisico in questo periodo, ho continuato a mantenere il contatto con un gruppo numeroso di persone a cui ho inviato la musica e sincronicamente ci siamo trovati a danzare su quelle note, nello stesso giorno e ora, in modo da creare un campo morfo-energetico di Luce e di Forza.