SABATO 26 MARZO 2022 ore 10.00-16.00
SULLE ALI DELLA TRASFORMAZIONE:
aria di PRIMAVERA, tra danza, movimento, colori e poesia.
luogo : su un prato a Bosentino (TN).
Trascorreremo in leggerezza una giornata gioiosa di incontri, con proposte che provengono dalle artiterapie, che ci mostrano nuove prospettive di apertura e bellezza, in fiducia e speranza in una rinascita. Morte e rinascita, il mistero si rinnova. Possibilità di cambiamento , lasciando andare ciò che impedisce la nostra evoluzione.
Si alterneranno proposte in danza condotte da Natalina Susat, danzaterapeuta, a proposte con vari materiali artistici e colori condotte da Antonella Agosti, arteterapeuta.
Vestirsi adeguatamente per stare all'aperto e portare materassino ed il pranzo a sacco.
Necessaria prenotazione al 3394602596 o 3336965025 o scrivere a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Susat Natalina:
Danzamovimentoterapeuta, con formazione svolta presso il Centro Studi Danza Arte Terapia, a Milano. Iscritta al registro dell’A.P.I.D. (Associazione Professionale Italiana Danzaterapeuti) dal 2003.
Pratica l’attività di danzamovimentoterapeuta in Trentino ed in altre regioni d'Italia prevalentemente con adulti, ma collabora anche con Associazioni, Scuole, Centri che si occupano di persone di diverse età ed abilità.
Laurea in servizio sociale. Counselor sistemico-relazionale con esperienza ventennale in un servizio pubblico.
Mediatrice familiare per conflitti relazionali, con formazione presso Associazione GEA -Milano.
Counselor attraverso antiche tradizioni e sciamaniche, con formazione pluriennale presso Centro Studi per lo Sciamanesimo (VR).
Fondatrice a Trento dell’Associazione onlus di Artiterapie “LALTRARTE”, (www.laltrarte.org), opera in questa associazione collaborando con musicoterapeuti, musicisti, arte terapeuti, artisti e vari operatori olistici.
Antonella Agosti
laurea in Psicologia Clinica e riabilitazione, artista, arteterapeuta clinica d'impostazione psicodimamica formata all'Accademia di Belle Arti di Verona, prosegue gli studi in Arteterapia Clinica con un percorso triennale a Milano, Master Avanzato per professionisti Arteterapeuti presso Art Therapy Italiana. Consegue successivamente la Magistrale in Psicologia a Roma (classe LM51). Arteterapeuta libera professionista, lavora sia in collaborazione con enti pubblici che privatamente a Brescia e a Trento. Specializzata nella tematica delle adozioni e affidi, lavora principalmente con giovani e adulti. Ha esperienze come Responsabile di servizi sociali pubblici e imprese del terzo settore, consulente di Cooperative sociali.
Socia fondatrice dell'associazione di artiterapie LeArtiPossibili (LAP) di Milano.
Autrice di pubblicazioni: "La Bambina Santa, il vampiro, l'uomo dell'ombra e altre storie - caso clinico di arteterapia - la produzione in atelier di soggetti psicoticipsicotici" 2016 Ed. Accademiche Italiane (EAI); "Un soffio di vita - arteterapia con l'anziano istituzionalizzato" 2017 Ed. Accademiche Italiane (EAI) ; "Arte:dimensione straordinaria - l'esperienza Le Arti Possibili" 2020 Ed. Accademiche Italiane (EAI).; "In vetta alla vita" Altromondo Editore-2021